TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002

facebook

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

{

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 0815788676

Tel. 0815781095

Tel. 0815565569

P.IVA: 06722560635

 

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Ecografia Napoli

 

Fare un'ecografia Napoli ti sembra un'impresa impossibile? Al Tac Centro Vomero troverai le migliori apparecchiature per un'ecografia Napoli semplice ed efficace. Come funziona l'ecografia e perché viene richiesta? Dove si può prenotare? Qui troverai tutte le informazioni utili per tutelare la tua salute e fare un'ecografia Napoli risolutiva per il tuo stato di salute.

 

Ecografia Napoli: cos’è

 

L'ecografia Napoli si utilizza soprattutto per le donne in gravidanza. L'ecografia permette di evidenziare il piccolo nel ventre della madre e, quindi, di verificare qual è la situazione e se ci sono dei problemi nella crescita del bambino. In realtà, un'ecografia si può richiedere anche se ci sono problemi di salute nel collo dell'utero, oppure in caso di particolari problemi di salute dove è importante evidenziare la zona interessata con questo sistema per ottenere una diagnosi adeguata.

 

L'ecografia Napoli non è invasiva, non provoca fastidio e dolori e la paziente ha bisogno di essere a digiuno per poter affrontare questo esame. Ci sono solo alcune precauzioni. Per esempio, in un'ecografia pelvica serve che la vescica sia piena, mentre per un'ecografia addominale è necessario avere una dieta priva di scorie nei 3 giorni precedenti all'esame medico. Niente di preoccupante: il medico specialista che richiede questi esami specifici fornirà tutte le informazioni su cosa mangiare e su come prepararsi, ma si tratta davvero di semplici accorgimenti per ottimizzare i risultati degli ultrasuoni.

 

Come funziona l'ecografia? Per prima cosa, si fa scoprire alla paziente la zona che deve essere controllata e si applica sulla superficie un gel conduttore.

 

Questo gel è assolutamente anallergico e serve per poter applicare sopra la sonda a ultrasuoni. Infatti, le immagini per poter verificare come stanno le cose si realizzano con un'analisi degli ultrasuoni ottenuti. Infatti, gli ultrasuoni della sonda, tramite il gel conduttore, arrivano agli organi e rimbalzano indietro sul sensore della sonda. Così, in base al "rimbalzo", si definiscono al computer le immagini, L'esame ha una durata variabile, dai 10 ai 20 minuti, dipende dai casi.

 

Ogni tanto, il medico può chiedere durante l'ecografia Napoli che la persona trattenga il respiro per pochissimo, oppure se è necessario fare dei respiri profondi. In ogni caso, si devono sempre seguire le indicazioni del medico ed è necessario stare fermi, per evitare che gli ultrasuoni rispondano di conseguenza sotto forma di eco falsato e creino un'ecografia sballata.

 

L'ecografia Napoli non si usa solo in gravidanza. Questo esame può essere richiesto per:

 

  • deformazione, atrofia e ingrossamento anomalo di alcuni organi interni;
  • problemi a: fegato, reni, pancreas, milza e vie biliari;
  • problemi alla zona pelvica: utero, ovaio, feto e tube uterine;
  • problemi al cuore: per alterazioni cardiache con problemi anche di versamento di sangue anomalo;
  • per malattie alla mammella o come prevenzione di queste patologie;
  • per problemi che si trovano a: tiroide, testicoli, prostata.

 

L'ecografia Napoli, quindi, offre la possibilità di vedere dove normalmente non sarebbe possibile. In più, in caso di tumore o di problemi gravi, l'ecografia permette di passare alla Tac e di dare alla Tac stessa un supporto per la diagnosi. Per questo, questi esami spesso si fanno uno dietro l'altro. L'esame è molto sicuro, ma da solo potrebbe non bastare.

 

Infatti, certe volte si utilizza anche la Tac perché gli ultrasuoni non mostrano le ossa, né i problemi collegati al sistema scheletrico. Quindi, si usano in questi casi la Tac o la radiografia.

 

 

Ecografia Napoli: ecco dove prenotare

 

Per prenotare la tua ecografia Napoli e per effettuare gli esami previsti, puoi venire nel nostro centro convenzionato in un'unica sede in Via Raffaele Morghen 37/37A, a Napoli. Per prenotazioni o per ottenere informazioni per telefono, abbiamo tre contatti telefonici per rispondere a ogni esigenza da parte dei pazienti:

 

  • Tel. 0815788676;
  • Tel. 0815565569;
  • Tel. 0815781095.

 

Per inviare un messaggio via e-mail, oppure per informazioni generiche, si possono usare la pagina Contatti del sito, oppure i seguenti indirizzi:

 

l  Mail: info@taccentrovomero.it.

l  Mail: tcv.amministrazione@libero.it.

 

Per scoprire quali sono tutti i nostri servizi, oltre all'ecografia Napoli, e per tutti gli esami specialistici, puoi continuare a visitare il sito www.taccentrovomero.it. Troverai tutte le informazioni per scoprire quali esami puoi fare al centro Vomero, se hai diritto a convenzioni con l'ASL, come richiedere le convenzioni e come prenotare il tuo esame specialistico. Scopri le migliori soluzioni per un'ecografia Napoli veloce e sicura per riconoscere il tuo problema di salute!