TAC Centro Vomero è un centro diagnostico nato nel 1993 dall'idea dei dott. Chef, Orta ed Avati di fondere le proprie competenze nel campo della radiologia convenzionale, dell'ecografia e della tomografia computerizzata.
Dal 2009 il centro è stato ristrutturato nei locali ed implementato nelle apparecchiature;
L'unità operativa di radiologia esegue attività di diagnostica per immagini mediante radiologia convenzionale digitale, ecografia, eco-color-doppler, Tac, mineralometria ossea computerizzata (MOC) e risonanza magnetica.
Nel Settembre 2018 la nostra struttura ha aggiornato il suo impianto di risonanza magnetica con apparecchio di ultima generazione Philips Ingenia 1.5T di tipo "open-bore" ad alto campo con bobine dedicate.
Nel Luglio 2022 è stato aggiornato il nostro impianto TC con apparecchio di ultimissima generazione Canon Aquilion One Genesis Edition con detettore di 16cm/640 slice ed sistema di intelligenza artificiale AiCE ,
nuovo impianto di radiologia convenzionale completamente computerizzata (CR), ortopantomografo e densitometro di ultima generazione.
Da Gennaio 2024 di nuovo sistema Mammografico 3Dimensions con nuovo sistema intelligent C-View, compessione mammella SmartCurve e sistema di immaging Clarity HD 3D.
Viene utilizzato un sistema di acquisizione e archiviazione digitale delle immagini di tutte le diagnostiche MOC, ECO, RX, TC e RM, che consente di ottenere copia degli esami effettuati.
Unitamente al referto stilato dal medico radiologo, l'utente riceverà la documentazione completa dell'esame in formato elettronico (su CD/DVD) e su richiesta di una sua sintesi stampata su pellicola o su carta.