TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002
whatsapp-1623579960720
{

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 081 5788676

Tel. 081 5781095

Tel. 081 5565569

Tel. 379 1174716

P.IVA: 06722560635

 

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Radiologia Napoli

 

La radiologia Napoli risponde alle esigenze di chi ha bisogno di un esame specialistico. Con un team di professionisti e radiologi di esperienza, la radiologia Napoli di Tac Centro Vomero è di alta qualità e permette di fare delle diagnosi molto veloci e di sicura efficacia nel percorso terapeutico. Ecco cos'è la radiologia Napoli e quali sono gli esami che si possono richiedere. In più, troverai qui tutti i contatti per prenotare esami alla radiologia Napoli con una convenzione con l'ASL.

 

Radiologia Napoli: cosa fa

 

La radiologia Napoli è anche nota come radiologia diagnostica o come radiodiagnostica. Il motivo è semplice: la radiologia, infatti, ha un ruolo importante nella diagnosi dei problemi di salute. In generale, gli esami radiologici sfruttano i raggi X, le onde radio e gli ultrasuoni per poter ottenere delle immagini valide per una diagnosi medica.

 

Infatti, la visita specialistica arriva fino a un certo punto. Un medico specialista non ha i raggi X negli occhi, quindi non può vedere cosa avviene agli organi interni! Quindi, la radiologia Napoli con i suoi esami permette di capire qual è la reale situazione degli organi interni e quali sono le malattie che causano le deformazioni o i problemi evidenziati da questi esami. La radiologia ha permesso di fare passi da gigante: in passato, infatti, solo un'analisi di laboratorio sul sangue permetteva di capire la presenza o meno di un problema. In più, con gli esami di radiologia Napoli si ha una visione precisa al millimetro dell'organo e di come funziona, cosa impossibile in altro modo.

 

Un centro specializzato in radiologia Napoli è in grado di rispondere alle esigenze dei pazienti grazie alla competenza del medico radiologo. Gli esami non sono mai invasivi o pericolosi, ma per il loro buon esito ogni tanto potrebbe essere necessaria qualche attenzione nella dieta prima di fare l'esame. In ogni caso, il medico radiologo è un supporto necessario per poter ottenere una corretta diagnosi.

 

Il radiologo è un laureato in Medicina e Chirurgia, che poi si specializza in radiologia. Il suo lavoro non finisce qui: la sua formazione, come tutti i medici, è costante. Man mano che la tecnologia migliora, migliorano le tecniche di cura e quindi il radiologo deve studiare in tal senso. I compiti del radiologo sono:

 

  • interpretare le immagini esiti di esami specialistici e redarre un referto;
  • raccogliere le anamnesi del paziente;
  • verificare l'intensità delle radiazioni utilizzate che, ovviamente, devono essere molto basse in base alla normativa in materia;
  • effettuare trattamenti radiologici e somministrare radiofarmaci.

 

Naturalmente, anche se spesso non ha rapporto con il paziente, il radiologo ha un compito di alta responsabilità nei suoi confronti, perché dal referto dipende anche la diagnosi del collega specialista. In più, per i trattamenti con radiazioni si devono seguire rigidi protocolli, di cui il radiologo è il garante.

 

La radiologia Napoli non si basa solo sulle radiazioni. Infatti, con l'arrivo dei computer, le immagini hanno acquisito maggiore qualità e il radiologo non può fare a meno di lavorare con un computer. La differenza tra una radiografia analogica e una digitale è la riduzione degli errori. Infatti, l'elaborazione al computer permette di eliminare gli errori e fornire, attraverso il calcolo, maggiore contrasto. In questo modo, la radiografia "ci guadagna" in nitidezza e permette di ottenere un'analisi più precisa del fenomeno che si sta osservando.

 

L'utilizzo di sensori durante l'esame permette di usare una concentrazione di radiazioni minore, ottenendo così un risultato più efficace per il paziente.

 

Radiologia Napoli: dove rivolgersi

 

La radiologia Napoli è a tua disposizione per gli esami specialistici nella nostra sede per Napoli capoluogo in Via Raffaele Morghen 37/37A, a Napoli. Per maggiori informazioni o per prenotazioni direttamente per telefono, puoi utilizzare i contatti che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti:

 

 

Per essere sicuri di trovare un esperto a disposizione per telefono, conviene contattare in orari ufficio. Se questo non è possibile, conviene utilizzare i contatti presenti sul sito e gli indirizzi di posta elettronica qui di seguito:

 

Mail: info@taccentrovomero.it.

Mail: tcv.amministrazione@libero.it.

Sito: www.taccentrovomero.it.

 

Per poter effettuare l'esame, conviene sempre fare riferimento all'orario di prenotazione. Se l'orario è lo stesso in più prenotazioni, la prima persona che arriva fa per primo l'esame specialistico. Per saperne di più sulle convenzioni, puoi rivolgerti all'ASL di Napoli di competenza.