TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002
whatsapp-1623579960720

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 081 5788676

Tel. 081 5781095

Tel. 081 5565569

Tel. 379 1174716

P.IVA: 06722560635

 

 

{
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Risonanza magnetica aperta Napoli

 

La risonanza magnetica aperta Napoli è una novità nel suo genere. Infatti, permette a chi soffre di problemi di salute o psicologici, come la claustrofobia o problemi articolari, di fare lo stesso la risonanza magnetica senza problemi. Se la struttura di partenza è chiusa, con la risonanza magnetica aperta il magnete è visibile e si trova in un macchinario a C.

 

Quindi, basta stendersi e il magnete fa il suo dovere senza che il paziente sia rinchiuso in un tunnel. Questa struttura moderna è disponibile solo in alcune strutture, per questo il tac Centro Vomero è un punto di riferimento per questo tipo di esame specialistico. Come funziona questa risonanza e quali sono i suoi vantaggi?

 

Risonanza magnetica aperta Napoli: cos’è

 

La risonanza magnetica aperta Napoli è un ottimo modo per fare una risonanza magnetica senza bloccare il paziente in un tunnel. Purtroppo, però, il fatto che sia aperta ha un piccolo svantaggio. Non offre immagini molto nitide. Quindi, si può usare solo per determinate patologie, dove non c'è bisogno di immagini che coinvolgano le articolazioni.

 

In questi casi, si usa la risonanza magnetica tradizionale. La risonanza magnetica aperta è uno strumento talmente efficace che i chirurghi la usano prima di operare il paziente, per capire qual è la situazione del paziente. In caso di uso intraoperatorio, la risonanza si fa proprio mentre si sta operando, ma in quel caso il paziente è ovviamente sedato.

 

La risonanza magnetica aperta si fa per:

 

  • persone anziane;
  • bambini che non riescono a stare fermi a lungo;
  • persone claustrofobiche;
  • persone obese o ipertese, che hanno difficoltà con i macchinari a tunnel.

 

Non prevede mezzi di contrasto, quindi è ottima per chi ha particolari patologie o può essere allergico ai mezzi di contrasto (sono casi rarissimi). Non servono diete particolari, né particolari precauzioni. Le uniche indicazioni sono: non indossare oggetti metallici e avvisare se si tratta di una donna incinta o potenzialmente tale.

 

Se la risonanza riguarda un bambino, di solito si usa far entrare nella sala un accompagnatore, che può essere un genitore o un tutore. In ogni caso, anche la persona che accompagna non deve indossare nulla di metallico. Il tecnico radiologo fa stendere la persona che deve fare l'esame.

 

La macchina è rumorosa, quindi spesso si danno dei tappi per le orecchie alle persone. I tappi attutiscono il rumore, ma permettono di sentire lo stesso gli operatori o i medici che parlano dall'altoparlante. La struttura ha un microfono, così se la persona dovesse sentirsi male, può sempre chiedere aiuto.

 

La risonanza magnetica varia dai 30 ai 60 minuti. Una volta terminato l'esame diagnostico, la persona si può rivestire. Purtroppo, l'esito della risonanza non arriva subito, ma si devono aspettare almeno 4 giorni lavorativi. Infatti, oltre alla risonanza, si ottiene anche un referto medico.

 

L'esame non comporta rischi, quindi si può rifare dopo poco. In ogni caso, è importante che le donne incinte avvisino il medico per poter evitare la risonanza se ci sono rischi per il feto. La risonanza magnetica aperta ha costi variabili dai 70 ai 400 Euro. In più, le immagini ottenute sono meno nitide rispetto a una risonanza magnetica tradizionale, quindi si devono valutare bene i pro e i contro quando si richiede questo tipo di risonanza.

 

La risonanza magnetica aperta Napoli è comunque ottima per la gran parte delle situazioni e sarà compito del medico decidere qual è il tipo migliore di risonanza al momento di fare la richiesta. Come centro radiologico specializzato, da Tac Centro Vomero siamo in grado di rispondere a ogni esigenza diagnostica con esami specialistici con personale specializzato e qualificato. Scopri i contatti per prenotare la tua risonanza.

 

Risonanza magnetica aperta Napoli: prenota da Tac Centro Vomero!

 

Per prenotare la tua risonanza magnetica aperta Napoli, puoi rivolgerti ai nostri sportelli all'indirizzo: Via Raffaele Morghen 37/37A, Napoli. Puoi verificare le prenotazioni presenti e se c'è disponibilità ai nostri numeri di telefono:

 

  • Tel. 0815788676;
  • Tel. 0815565569;
  • Tel. 0815781095.

 

Per essere certo di trovare un operatore disponibile al telefono, ti consigliamo di chiamare in orari ufficio. Per gli esami, invece, conviene rispettare l'orario di prenotazione riportato sul documento rilasciato dal CUP o dall'ASL. Per informazioni generiche, si possono usare gli indirizzi e-mail:

 

l  Mail: info@taccentrovomero.it.

l  Mail: tcv.amministrazione@libero.it.

 

Per maggiori informazioni sulla risonanza magnetica aperta Napoli e sugli altri esami specialistici a disposizione, puoi usare il nostro sito: www.taccentrovomero.it.