TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002

facebook

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 0815788676

Tel. 0815781095

Tel. 0815565569

P.IVA: 06722560635

 

 

{
WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Tac Napoli

 

Quando un medico richiede una Tac Napoli, vuol dire che ci sono dei sintomi che sono comuni a diverse malattie. La TAC, così come una radiografia o un'ecografia, fanno chiarezza sulla diagnosi della malattia, ma sono strumenti diversi. Compito del medico è verificare qual è la soluzione migliore per la diagnosi e scegliere il tipo di esame da fare. Come si fa una Tac Napoli, cos'è e dove si può fare in convenzione con l'ASL?

 

Tac Napoli: cos’è

 

Cos'è una Tac Napoli, quando si fa e quali sono i benefici per la diagnosi? Tac è una sigla che sta per Tomografia Assiale Computerizzata. Si può fare dopo un altro esame diagnostico per vederci chiaro, oppure per una verifica dopo una visita specialistica di rilievo.

 

La Tac Napoli utilizza i raggi X per evidenziare alcune zone interne all'organismo, impossibili da vedere a occhio nudo. Naturalmente, si tratta di un'esposizione controllata, che non può prescindere da importanti cautele. Per esempio: chi ha un peacemaker o una donna incinta non può assolutamente fare la Tac. In più, durante l'esame non si devono avere elementi metallici di nessun tipo addosso. Quali sono i pro della Tac?

 

  • Riduce i tempi di diagnosi.
  • Evita di fare diversi esami per ottenere lo stesso risultato.
  • Non ha bisogno di ricovero ospedaliero.
  • Si può fare in qualsiasi momento, senza particolari precauzioni, a parte quelle dette prima.
  • I dati ottenuti sono estremamente precisi. La Tac riesce ad arrivare a una precisione inferiore al millimetro.

 

Oltre a questo, i raggi X utilizzati sono davvero minimi. In qualche caso, viene richiesto l'uso dei mezzi di contrasto, in grado di evidenziare alcuni organi specifici.

 

Quali sono i tipi di Tac disponibili? La Tac non è sempre uguale: dipende anche da quella che è la richiesta del medico. Ecco quali sono i tipi di Tac Napoli più richiesti:

 

  • Single. La Tac viene fatta in 64 slice. Con questo termine si indicano gli strati che si riescono a vedere, quindi è una "risoluzione" della Tac.
  • Multislice. La Tac ha una precisione di 128 slice.
  • Uro Tac. Si usa per le diagnosi ginecologiche.
  • Colon Tac virtuale. Si usa per le diagnosi all'intestino.
  • Cardio Tac. Offre una visuale completa delle arterie.

 

La Tac Napoli si può fare anche se si soffre di claustrofobia, perché il "tunnel" utilizzato per la Tac è molto largo e corto, quindi non si dovrebbero avvertire problemi. In ogni caso, si può dire direttamente al medico cosa si sente e se è il caso di fermare l'esame diagnostico. Per fare la Tac, non serve essere a digiuno e il mezzo di contrasto non è sempre necessario.

 

Invece, è necessario che la persona che fa la Tac porti con sé anche i precedenti esami medici effettuati (radiografia o ecografia) per ottenere una diagnosi davvero efficace.

 

Una volta fatta la Tac, ci vuole qualche giorno prima di poterla ritirare. Infatti, non si ottiene un'unica immagine, ma diverse. Queste immagini andranno poi valutate da un radiologo, che dovrà fare la diagnosi anche in base agli esami precedenti effettuati. Di solito, non si supera una settimana tra la Tac e il ritiro degli esiti. In molte strutture, si può anche fare una prenotazione del ritiro subito dopo aver fatto l'esame diagnostico.

 

La Tac Napoli è davvero risolutiva in molte situazioni e permette di trovare le migliori soluzioni in campo medico!

 

Tac Napoli: tutti i contatti

 

Per qualsiasi esigenza diagnostica, prenota da Tac Centro Vomero! Siamo a tua disposizione per una Tac Napoli, ma anche per qualsiasi tipo di esame diagnostico. Scopri cosa c'è che non va grazie all'esperienza di un centro convenzionato di eccellenza, che punta alla salute del paziente grazie al costante aggiornamento medico. Per maggiori informazioni o per prenotare, puoi venirci a trovare nella nostra sede in Via Raffaele Morghen 37/37A, a Napoli. Se vuoi effettuare una prenotazione, ma non puoi venire in sede, oppure vuoi soltanto chiedere delle informazioni generiche sulla struttura, puoi rivolgerti ai nostri numeri di contatto, dove troverai sempre una persona pronta a rispondere alle tue esigenze:

 

  • Tel. 0815788676.
  • Tel. 0815565569.
  • Tel. 0815781095.

 

Puoi inviarci anche una e-mail dai nostri indirizzi di posta elettronica e dalla sezione Contatti del nostro sito!

 

 

Mail: info@taccentrovomero.it.

Mail: tcv.amministrazione@libero.it.

Sito: www.taccentrovomero.it.

 

Continua la navigazione per scoprire come fare una Tac Napoli in modo semplice e sicuro e tutelare così la tua salute!