TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002
whatsapp-1623579960720
IMG3761.JPG

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 081 5788676

Tel. 081 5781095

Tel. 081 5565569

Tel. 379 1174716

P.IVA: 06722560635

 

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Tomografia Assiale Computerizzata

La tomografia assiale computerizzata (TAC) è un esame basato sull'uso di radiazioni ionizzanti (raggi X) che fornisce una immagine bidimensionale del corpo umano. Con la TAC si possono studiare tutte le parti del corpo umano.

 

Gli apparecchi multi-slice consentono l'acquisizione di multiple sezioni del corpo simultaneamente per ogni rotazione del tubo radiogeno, con altissima definizione, ormai nell'ordine dei micron, e riduzione dei tempi di acquisizione.

‚Äč

Durata da 5 a 30 minuti circa.

 

Medici refertanti: Dott. Giorgio M. Chef, Dott. Giuseppe Orta, Dott. Giuseppe Sabino

LEGGI LA PREPARAZIONE PER ESAMI CON MEZZO DI CONTRASTO‚Äč

Tomografia Computerizzata Dentale Cone Beam

La Tomografia Computerizzata CBCT ha rivoluzionato la diagnostica radiologica odontoiatrica e maxillo-facciale rendendo disponibili ricostruzioni 3d delle strutture anatomiche esaminate. Tale metodica si è dimostrata superiore alla TC tradizionale per la maggior definizione delle sue immagini, perchè permette migliori contrasti tra strutture di diversa densità (gengiva-osso), per la minore esposizione alle dosi radianti, perchè l'esame è generalmente più breve, con il paziente in posizione più comoda.

 

Si è dimostrato, inoltre, insostituibile nella programmazione d'interventi di avulsione di elementi dentari inclusi sia nell'adulto che in età pediatrica; in implantologia permette di valutare qualità e quantità di osso disponibile e prevedere possibili cause di insuccesso; in ortodonzia consente una migliore programmazione clinica e in campo oncologico permette di definire l'estensione di processi espansivi e compromissioni di anatomiche vitale

 

Durata da 5 a 30 minuti circa.

Medici refertanti: Dott. Giorgio M. Chef e Dott. Giuseppe Orta, Dott. Giuseppe Sabino.

FAQ ( Domande e Risposte )