TAC CENTRO VOMERO SRL

TACCENTROVOMERO-LOGO
dentisti-studio-verona-002
whatsapp-1623579960720
{

L’orario fornito per la prenotazione corrisponde all’ora di accettazione. 

Via R. Morghen 37 - 37/A

80127 NAPOLI

Tel./Fax 081 5788676

Tel. 081 5781095

Tel. 081 5565569

Tel. 379 1174716

P.IVA: 06722560635

 

 

WEBIDOO-LOGOFOOTER

Farmed by WEBIDOO

Tomosintesi mammaria Napoli

 

La tomosintesi mammaria Napoli è un particolare tipo di mammografia, che utilizza la tecnologia 3D. Ecco cos'è la tomosintesi mammaria Napoli, come funziona e quali sono i vantaggi di questo tipo di esame. In più, troverai tutti i contatti per richiedere alla Tac Centro Vomero la tomosintesi mammaria Napoli per le tue esigenze!

 

Tomosintesi mammaria Napoli: cos’è

 

La tomosintesi mammaria Napoli può mostrare a profondità diverse tutti gli organi interni alla mammella. In questo modo, si ottengono un numero variabile di proiezioni (da 10 a 20), che garantiscono un'immagine ad altissima risoluzione. In più, la tomosintesi riesce a ridurre quelli che sono gli errori legati alla mammografia tradizionale o digitale. Un piccolo tubo si muove all'interno del macchinario. In questo modo, si ottengono più angolazioni e si possono evidenziare anche le microlesioni. Così, si riducono i falsi positivi e si possono ottenere ottimi risultati diagnostici.

 

In base a quello che serve, si agisce su diverse proiezioni bidimensionali e l'effetto 3D delle immagini permette di evidenziare anche elementi che non sarebbero altrimenti visibili. In caso di tumore, di lesioni e di altri problemi al seno molto gravi, la tomosintesi può fare davvero la differenza. Il segreto di questo tipo di esame è che le proiezioni grezze vengono elaborate dal computer e che il medico può scegliere piani diversi di visione in base ai problemi evidenziati.

 

Quindi, non c'è una sola angolazione, ma diverse angolazioni in base alle esigenze della paziente. Uno degli svantaggi della tomosintesi è, invece, che ci vuole molto tempo per rielaborare e a leggere le immagini ottenute. In compenso, si possono trovare patologie che in passato erano molto difficili da trovare. In più, non sono necessari dei richiami. Infatti, mentre nella mammografia tradizionale può succedere di essere richiamate perché la mammografia non è chiara, con la tomosintesi questo non succede.

 

La tomosintesi è usata contro il tumore al seno, perché permette una visualizzazione "a strati". Questa visualizzazione non è disponibile ovunque, perché si tratta di strumenti di ultima generazione. Una volta che la paziente entra nella sala per l'esame diagnostico, deve togliere tutto ciò che è metallico (si tratta sempre di un esame radiologico).

 

A questo punto, ci sono dei sensori, che servono ad aumentare la risoluzione delle immagini ottenute. In più, c'è questo tubo radiologico, che serve a creare le immagini, che vengono poi sovrapposte per creare l'immagine 3D. Anche nella tomosintesi c'è una compressione del seno, ma in questo caso è meno dolorosa.

 

Naturalmente, servono diversi giorni per poter ottenere il referto con i risultati delle analisi, ma per la diagnosi precoce dei tumori o se ci sono problemi, conviene utilizzare la tomosintesi mammaria Napoli. Per molte malattie, la diagnosi precoce significa poter risolvere il problema, oppure di salvare una persona con la terapia adeguata.

 

La tomosintesi, quindi, rientra nella prevenzione. Se la mammografia tradizionale o digitale ha mostrato qualcosa di poco chiaro, oggi il medico specialista di Napoli può richiedere al nostro Tac Centro Vomero questo particolare tipo di esame, anche in convenzione con l'ASL locale!

 

La nostra struttura è all'avanguardia, quindi da noi potrai trovare tutti i tipi di esami specialistici di radiologia per rilevare qualsiasi tipo di problema di salute. In più, al Centro di Napoli potrai trovare delle soluzioni in convenzione con l'Asl e ottenere così una diagnosi valida a tutti gli effetti.

 

La tomosintesi mammaria Napoli non è il solo esame che puoi fare da noi: Tac, ecografia, radiografia, ecc. sono a tua disposizione per poter scoprire cosa causa il tuo malessere e come risolverlo.

 

Tomosintesi mammaria Napoli: dove chiedere informazioni

 

Per richiedere la tomosintesi mammaria Napoli o per prenotare qualsiasi tipo di esame specialistico a Napoli, puoi venire a trovarci nella nostra sede in Via Raffaele Morghen 37/37A, a Napoli. Il nostro centro è a tua disposizione anche per telefono, ai seguenti numeri:

 

  • Tel. 0815788676;
  • Tel. 0815565569;
  • Tel. 0815781095.

 

Contattaci a orari ufficio per telefono per ottenere risposte immediate. Fuori dagli orari ufficio o per indicazioni generiche, puoi utilizzare gli indirizzi di posta elettronica:

 

Mail: info@taccentrovomero.it.

Mail: tcv.amministrazione@libero.it.

 

La tomosintesi mammaria Napoli e tutti gli altri esami per le diverse patologie sono a tua disposizione nelle pagine del nostro sito, dove troverai anche tutte le informazioni sulla nostra attività e sulla nostra storia: www.taccentrovomero.it. Scopri ora come fare un esame specialistico senza problemi di mobilità!